Informativa sul diritto di recesso
I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per le produzioni personalizzate, il diritto di recesso è escluso.
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, che non sia il vettore, avete preso possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci (myfelt GmbH, Brunnenstraße 29, 10119 Berlino, info@myfelt.de, Germania, Telefono: (+49) 030-71535795) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o un'email) riguardo la tua decisione di recedere da questo contratto. Puoi utilizzare il modulo di recesso allegato, anche se non è obbligatorio.
Puoi compilare ed inviare elettronicamente il modulo di recesso (vedi sotto) o un'altra dichiarazione chiara. Se utilizzi questa opzione, ti invieremo immediatamente (ad esempio via email) una conferma del ricevimento di tale recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.
Conseguenze del recesso
Se recedi da questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione (eccetto i costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso da quello standard più economico che offriamo), senza indugi e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la comunicazione del tuo recesso da questo contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, salvo che non sia stato concordato diversamente; in nessun caso ti verranno addebitati costi per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non riceviamo nuovamente la merce o fino a quando non fornisci la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Devi rispedire la merce senza indugi e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci informi del recesso da questo contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Sei responsabile per i costi diretti di restituzione della merce. Devi rispondere di un eventuale deprezzamento della merce solo se questo deprezzamento è dovuto a un utilizzo non necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.
Il diritto di recesso non esiste nei seguenti contratti:
- Contratti per la fornitura di beni non preconfezionati e la cui produzione dipende da una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore (ad esempio, misure su richiesta, composizioni di colore individuali, configuratore di tappeti, ecc.).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Modulo di recesso
- A myfelt GmbH, Brunnenstraße 29, 10119 Berlino, info@myfelt.de, Germania
- Con la presente, io/noi (*) recedo dal contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/per la fornitura del seguente servizio (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/degli consumatore/i
- Indirizzo del/degli consumatore/i
- Firma del/degli consumatore/i (solo se comunicato su carta)
- Data
(*) Cancellare le voci non pertinenti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note particolari
Se finanzi il presente contratto tramite un prestito e lo recedi in seguito, non sei più vincolato dal contratto di prestito, a condizione che entrambi i contratti costituiscano un'unità economica. Ciò è particolarmente da ritenere nel caso in cui siamo contemporaneamente il tuo prestatore o se il tuo prestatore utilizza la nostra partecipazione per il finanziamento. Se il prestito è già pervenuto a noi al momento dell'efficacia del recesso, il tuo prestatore subentra nei tuoi diritti e obblighi in relazione alle conseguenze legali del recesso o della restituzione. Quest'ultimo non si applica se il presente contratto riguarda l'acquisto di strumenti finanziari (ad esempio, titoli, valute o derivati). Se desideri evitare il maggior vincolo contrattuale possibile, esercita il tuo diritto di recesso e recedi anche dal contratto di prestito, se hai anche un diritto di recesso per questo.