1. Generale

myfelt GmbH, Brunnenstraße 29, 10119 Berlino (di seguito "myfelt") garantisce al cliente, secondo le disposizioni seguenti, che il prodotto consegnato al cliente nell'UE sarà esente da difetti di materiale o di lavorazione per un periodo di cinque anni dalla consegna.

I difetti così segnalati saranno riparati o sostituiti a spese di myfelt, a sua discrezione, con riparazione o fornitura di nuovi o ricondizionati pezzi, o con la sostituzione di un nuovo o ricondizionato prodotto. Qualora il prodotto non sia più disponibile o non faccia più parte dell'assortimento di myfelt, myfelt avrà il diritto di emettere un buono acquisto pari al prezzo di acquisto originariamente pagato, escluse le spese di spedizione, che il cliente potrà utilizzare per l'intero assortimento di myfelt.

I diritti legali del cliente (§§ 437 ff. BGB) nei confronti di myfelt non sono limitati da questa garanzia. In particolare, non è limitato il diritto di richiedere la rettifica ai sensi del § 439 se il prodotto presenta difetti e sussistono le condizioni delle seguenti disposizioni, e se non è stabilito diversamente, di recedere dal contratto ai sensi dei §§ 440, 323 e 326 Abs. 5 BGB o di ridurre il prezzo d'acquisto ai sensi del § 441 BGB, di richiedere danni ai sensi dei §§ 440, 280, 281, 283 e 311a BGB o di richiedere il rimborso delle spese infruttuose ai sensi del § 284 BGB.

2. Procedura

Per far valere i propri diritti o prima di inviare il prodotto, contattare il servizio clienti di myfelt telefonicamente al +49 (0) 30 71 53 57 95 o per e-mail a info@myfelt.de. Si prega di fornirci una descrizione dettagliata del difetto insieme al prodotto.

myfelt si riserva il diritto di rifiutare una riparazione o una sostituzione se non può essere fornita la prova d'acquisto originale con la data di acquisto. La prova e i diritti derivanti da questa garanzia non sono trasferibili ad altre persone.

Si prega di assicurarsi che il prodotto sia imballato in modo sicuro per il trasporto in caso di necessità di invio. Lei sostiene i costi dell'invio e il rischio di trasporto. myfelt non si assume alcuna responsabilità per materiali aggiuntivi inviati che non fanno parte della fornitura originale del prodotto fornito da myfelt.

3. Esclusioni

I diritti derivanti da questa garanzia esistono solo se il prodotto non presenta danni o segni di usura causati da un uso diverso da quello normale. In particolare, non sono coperti i danni causati da sporcizia, danni accidentali, negligenza, trasporto inadeguato o uso improprio.

Inoltre, il prodotto non deve presentare caratteristiche che suggeriscano riparazioni, pulizie o altre manomissioni effettuate da qualcuno diverso da myfelt o da un partner di servizio autorizzato da myfelt per questo prodotto. La garanzia decade anche se gli adesivi, le etichette o i contrassegni del produttore o di un componente del prodotto sono stati modificati o rimossi.

Le variazioni tipiche del materiale sono escluse dalla garanzia. Queste includono in particolare la formazione di pelucchi, la perdita di colore a causa della radiazione solare UV e parziali deformazioni.

4. Altro

Questa garanzia è regolata dalla legge della Repubblica Federale di Germania, con esclusione delle disposizioni del diritto privato internazionale e del diritto di vendita delle Nazioni Unite.