Cura

Il feltro di lana è un materiale robusto e facile da curare. Il contenuto di grasso della nostra lana e la densità del materiale impediscono una rapida penetrazione di sporco e liquidi. Tutti i prodotti in feltro di myfelt sono realizzati con materiali naturali puri. In termini di cura e pulizia, il feltro di lana è un materiale durevole.
Cura

»Un materiale robusto e di facile manutenzione.«

A causa del metodo di tintura ecologico, i prodotti myfelt devono essere lavati solo a secco. La pulizia viene eseguita meglio agitando o picchiettando. Noi tingiamo con metodi di tintura puramente ecologici, il che significa che il contenuto di grasso della lana (lanolina, contenuto di grasso naturale del feltro) nei tappeti è particolarmente elevato. La rapida penetrazione dello sporco è impedita dal contenuto di grasso della lana e dalla densità del materiale naturale. Le elevate proprietà idrorepellenti e antimacchia rendono i nostri prodotti in feltro compagni di lunga durata.

I tappeti
  • myfeltpossono essere aspirati normalmente e possono essere utilizzati su entrambi i lati.
  • Non (!) utilizzare spazzole o accessori per spazzole aspirare i tappeti.
  • La pulizia a base d'acqua e chimica può portare a cambiamenti di colore.

Se viene versato del liquido, non verrà assorbito immediatamente a causa delle proprietà naturali del feltro, simili all'effetto loto, ma potrà essere rimosso con un panno umido. Se una macchia di sporco viene scoperta solo in seguito, può essere rimossa rapidamente e facilmente con sapone, acqua tiepida e una spugna.

Levigante – messo in forma

Se il feltro si è irruvidito a causa dell'uso quotidiano e prolungato, l'area può essere lisciata utilizzando un ferro da stiro (impostazione: lana, se necessario con una quantità minima di vapore). Per fare ciò, stirare con cura le aree ruvide e renderle lisce. I pelucchi che possono derivare da un attrito intenso e prolungato possono essere facilmente rimossi con un rasoio per pelucchi.