Produzione

I tappeti in feltro e in palline di feltro myfelt, così come tutti gli altri prodotti in feltro, vengono realizzati artigianalmente secondo metodi tradizionali e in condizioni di lavoro eque e sostenibili nella nostra manifattura partner in Nepal.
Produzione

Lana di alta qualità

Tutti i prodotti myfelt sono realizzati al 100% in lana vergine. La materia prima da lavorare, la pura lana, proviene da pecore provenienti esclusivamente dalla Nuova Zelanda. myfelt li acquista esclusivamente dall'associazione degli agricoltori neozelandesi "New Zealand Wool Services International Ltd (WSI)". Ciò garantisce lana pura di una delle migliori qualità al mondo e, soprattutto, sostenibile e rispettoso del benessere degli animali Allevare e tosare delicatamente le pecore è ciò che ci sta più a cuore (certificato mulesing-free). il livello più alto.

Origine della lana

La lana utilizzata da myfelt viene acquistata esclusivamente da “New Zealand Wool Services International Ltd” (New Zealand Farmers Association). Oltre all’eccellente qualità, l’associazione garantisce il rispetto di un allevamento ovino sostenibile e rispettoso del benessere degli animali e della tosatura “mulesing-free” e quindi delicata delle pecore.

sostenibilità

Tutti i prodotti myfelt sono realizzati con lana vergine pura al 100% proveniente dalla Nuova Zelanda e proveniente da fonti sostenibili. La lana vergine della Nuova Zelanda è uno dei tipi di lana con la più alta qualità e durata al mondo. Durante l'intero processo di produzione, myfelt evita completamente qualsiasi additivo chimico. Dalla materia prima al prodotto finito, tutto rimane naturale.

Privo di sostanze nocive per un'atmosfera sana nella stanza

Pettinare e colorare

La pura lana di pecora viene prima cardata in fabbriche partner selezionate e collaudate in Nepal: le fibre vengono allineate in modo da creare un pelo uniforme e bello. Questo viene poi lavato più volte. Alla lana viene poi conferito il suo carattere finale in impianti di tintura certificati FairTrade “Label STEP®” – tinta secondo linee guida puramente ecologiche e standard europei. Tutti i colori e tutti gli altri componenti dei prodotti myfelt sono stati testati per sostanze nocive e sono innocui per la salute.

Infeltrimento e annodatura

Il feltro o ogni singola pallina di feltro viene portata a mano nella sua forma finale in più passaggi con la massima precisione. Nei tappeti con palline di feltro myfelt le palline di feltro finite vengono collegate tra loro tramite un processo di annodatura appositamente sviluppato, che consente anche l'utilizzo del tappeto su entrambi i lati. In questo modo si crea un prodotto di altissimo artigianato: ad esempio un tappeto con fino a 50.000 palline di feltro cucite individualmente a mano.

Condizioni di lavoro eque e responsabilità sociale

Tutti i prodotti di myfelt sono fabbricati in condizioni di lavoro eque e trasparenti nella nostra fabbrica partner in Nepal da artigiani adulti e formati.

Condizioni di lavoro giuste e trasparenti

Sulla base della nostra filosofia aziendale sostenibile, tutti i prodotti sono realizzati in condizioni di lavoro eque e trasparenti nel nostro stabilimento in Nepal da artigiani adulti e formati. La nostra fabbrica partner lavora secondo il quadro europeo e le condizioni di sicurezza sul lavoro ed è una società di formazione ufficiale nella capitale del Nepal, Kathmandu. Oltre al pagamento delle ferie, il nostro team in Nepal riceve anche pensioni aziendali, congedi e benefici parentali, una tredicesima mensilità e cibo gratuito nella mensa interna. Abbiamo già ricevuto diversi riconoscimenti dal governo nepalese per il nostro impegno. myfelt è l'unico produttore di prodotti in feltro al mondo ad essere certificato da GoodWeave International. Dal 1995, l'obiettivo principale di GoodWeave è stato quello di eliminare il lavoro minorile nell'industria dei tappeti e di mantenere ottime condizioni lavorative e ambientali. Dal 2014 siamo attivamente coinvolti con GoodWeave in progetti sociali ed ecologici in Nepal. Puoi trovare informazioni dettagliate sui requisiti per la certificazione qui.