1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti Condizioni Generali di Vendita (CGV). Il nostro negozio online è rivolto esclusivamente ai consumatori.
Un consumatore è ogni persona fisica che conclude un contratto giuridico per scopi che non possono essere principalmente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di personalità giuridica che agisce nella conclusione di un contratto giuridico nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma.

2. Partner contrattuale, conclusione del contratto

Il contratto di acquisto è concluso con myfelt GmbH.
Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per la conclusione del contratto per questi articoli. È possibile inserire inizialmente i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere le proprie informazioni prima di inviare il proprio ordine vincolante utilizzando gli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo d'ordine. Il contratto si conclude quando accettate l'offerta per le merci contenute nel carrello cliccando sul pulsante d'ordine. Immediatamente dopo l'invio dell'ordine, riceverete nuovamente una conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

Le lingue disponibili per la conclusione del contratto sono il tedesco e l'inglese.
Conserviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre CGV via e-mail. Il testo del contratto non è più accessibile via Internet per motivi di sicurezza.

4. Condizioni di consegna

Oltre ai prezzi di prodotto indicati, potrebbero essere applicabili costi di spedizione. Maggiori informazioni sui costi di spedizione eventualmente applicabili sono disponibili nelle offerte.
Avete fondamentalmente la possibilità di ritirare presso myfelt GmbH, Brunnenstraße 29, 10119 Berlino, Germania, durante gli orari lavorativi indicati di seguito: lunedì-venerdì 11-18 e sabato 11-14.
Effettuiamo anche consegne presso le stazioni di ritiro.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono fondamentalmente disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato

Se scegliete il metodo di pagamento "Pagamento anticipato", vi comunicheremo i nostri dati bancari in una e-mail separata e spediremo la merce dopo l'accredito del pagamento.

Carta di credito

Con l'invio dell'ordine, fornite i vostri dati della carta di credito. Dopo la vostra identificazione come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente e la vostra carta verrà addebitata.

Addebito diretto SEPA

Con l'invio dell'ordine ci fornite un mandato di addebito diretto SEPA. Vi informeremo sulla data dell'addebito del conto (c.d. prenotificazione). Con la presentazione del mandato di addebito diretto SEPA, chiediamo alla nostra banca di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente e il vostro conto verrà addebitato.
L'addebito del conto avviene dopo la spedizione della merce.
Il termine per la prenotificazione sulla data dell'addebito del conto (c.d. termine di prenotificazione) è di 14 giorni.

PayPal, PayPal Express

Durante il processo d'ordine, verrete reindirizzati al sito web del fornitore online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, dovete essere registrati o registrarvi, identificarvi con i vostri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento a noi. Dopo l'invio dell'ordine nel negozio, richiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento.
La transazione di pagamento verrà quindi eseguita automaticamente da PayPal. Ulteriori informazioni sono disponibili durante il processo d'ordine.

Sofort

Dopo l'invio dell'ordine, verrete reindirizzati al sito web del fornitore online Sofort GmbH. Per poter pagare l'importo della fattura tramite Sofort, dovete avere un conto bancario attivato per il banking online, identificarvi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento a noi. Ulteriori informazioni sono disponibili durante il processo d'ordine. La transazione di pagamento verrà eseguita immediatamente da Sofort e il vostro conto verrà addebitato.

Amazon Pay

Durante il processo d'ordine, verrete reindirizzati al sito web del fornitore online Amazon prima di completare il processo d'ordine nel nostro negozio online. Per poter elaborare il processo d'ordine e pagare l'importo della fattura tramite Amazon, dovete essere registrati o registrarvi, e identificarvi con i vostri dati di accesso. Qui potete scegliere l'indirizzo di consegna e il metodo di pagamento memorizzati su Amazon, confermare l'utilizzo dei vostri dati da parte di Amazon e l'istruzione di pagamento a noi. Successivamente verrete riportati al nostro negozio online, dove potrete completare il processo d'ordine.
Immediatamente dopo l'ordine, richiediamo ad Amazon di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente da Amazon. Ulteriori informazioni sono disponibili durante il processo d'ordine.

6. Riserva di proprietà

La merce rimane nostra proprietà fino al completo pagamento.

7. Danni durante il trasporto

Se la merce viene consegnata con danni evidenti durante il trasporto, vi preghiamo di segnalare tali errori al corriere il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata segnalazione di un reclamo o di un contatto non avrà conseguenze per i vostri diritti legali e la loro attuazione, in particolare per i vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutate a far valere le nostre richieste nei confronti del vettore o dell'assicurazione di trasporto.

8. Garanzia e responsabilità

Si applica il diritto legale sulla responsabilità per difetti. Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e le loro esatte condizioni sono disponibili per ciascun prodotto e su pagine informative specifiche nel negozio online.

9. Responsabilità

Per le richieste di risarcimento danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri ausiliari, siamo sempre responsabili senza limiti

  • in caso di lesioni della vita, del corpo o della salute,
  • in caso di violazione dolosa o per grave negligenza dei doveri,
  • in caso di promesse di garanzia, se concordato, oppure
  • nella misura in cui si applica la legge sulla responsabilità per prodotti.

In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il partner contrattuale può fare affidamento, (obblighi cardinali) da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata all'importo del danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, che normalmente deve essere considerato. Per il resto, le richieste di risarcimento danni sono escluse.

10. Codice di condotta

Ci siamo sottoposti ai seguenti codici di condotta:

Criteri di qualità di Trusted Shops http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf

11. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), che potete trovare qui https://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per risolvere le proprie controversie.

Per la risoluzione delle controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o su se un tale rapporto contrattuale esista, siamo obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un'istituzione di mediazione dei consumatori. L'ente competente è l'Autorità Generale per la Mediazione dei Consumatori del Centro di Mediazione e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de. Partecipiamo a una procedura di risoluzione delle controversie presso questo ente.